Prescrizione bite per diversi sintomi

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e voglio raccontarvi la mia esperienza per un vostro consulto.

Ho portato diversi apparecchi nella mia vita, arrivando ad avere una dentatura perfetta.

Il mio dentista mi aveva lasciato un filo di contenzione nell'arcata inferiore e fin qui tutto bene.
Un anno e mezzo fa chiesi al dentista se si potesse togliere e mettere qualche altro apparecchio per una questione di igiene.

Mi fece subito una placca di contenzione dicendomi di tenerla di notte e basta.

Proprio da questo momento io credo siano nati tutti i miei sintomi
Due denti dell'arcata inferiore si sono accavallati di poco, ma questo mi interessa relativamente poco ed ho notato subito che mi svegliavo alla mattina o di notte stringendo forte i denti.

I problemi alquanto invalidanti sono: spossatezza, capogiri, debolezza soprattutto durante attività fisica, vista offuscata e click mandibolare.

Non pensando fosse collegato a questo, feci molte visite: analisi del sangue, analisi tiroidei, visite oculistiche, neurologiche... Tutto negativo.

Leggendo su internet che questi problemi potrebbero essere correlati alla bocca chiesi al dentista delle spiegazioni, ma ricevendo veramente poche attenzioni.

I sintomi perdurano ancora oggi e un mese fa mi son deciso di prendere appuntamento con l'altro dentista per spiegare la mia situazione.

Mi ha confermato una sindrome dell'ATM, proponendomi un bite.
Dato che sono disperato e non so più cosa fare gli ho dato l'okay per la costruzione del byte.
Mi ha preso subito le impronte e sará pronto tra due settimane.

Volevo chiedere un vostro parere per fare le cose più corrette possibile e non perdere altro tempo e salute.
Sono sulla strada giusta?

Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Da ciò che descrive potrei concordare col suo dentista, lei presenta un disordine craniomandibolare.
Sono d'accordo sull'idea di un bite, ma andrebbe valutata anche la placca di contenzione.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr Antonio.
La placca di contenzione mi era stata creata appositamente dopo la rimozione del filo di contenzione nell' arcata inferiore.
Il problema é che questa placca( da tenere solo di notte) non mi ha tenuto i denti dritti e da lì sono nati i miei problemi con tutta la sintomatologia.
Rimpiango di non aver tenuto il filo di contenimento un anno e mezzo fa...