Dolore facciale in sede orbitale destra e bulbo oculare

Gentilissimi dottori, in seguito ad una giornata molto ventosa ho notato un dolore al bulbo dell'occhio destro con conseguente occhio rosso, il dolore si allarga sotto lo zigomo e arriva sotto forma di fastidio fino all'arcata dentale, senso di pesantezza all'occhio e spesso sbandamenti e vertigini oltre che pesantezza che và dalla nuca alla testa più sempre verso la parte destra.

Dopo aver fatto la visita oculistica senza riscontri alcuni ho effettuato degli esami del sangue completi.

Tutto ok tranne la ves I ora 32 II ora 62
Proteina c reattiva 5.98
granulociti eosinofili a 7.60
Eosinofili a 0.49
Ho fatto anche una rx al cranio e seni paranasali ma è risultata negativa.

Si cercava eventualmente una possibile sinusite.

Potrei chiedere il vostro parere in merito a quele possa essere la causa di questo dolore che si accentua sopratutto con gli abalzi termici o verso sera tardi.

Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Probabilmente ha anche un disordine temporomandibolare ma la VES così alta necessita di visita di approfondimento. Necessita:
1) di un bravo gnatologo che inquadri bene il suo problema occlusale;

2) di un medico capace che trovi la causa di questa VES aumentata.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info