Scrocchio sul palato

Buongiorno, vorrei esporre un fastidio che ho avuto in questa ultima settimana.

Mi capita di sentire una sorta di scrocchio nel palato mentre mangio.
Non mi capita per tutto il tempo della masticazione e come smetto di masticare non lo sento piu, nemmeno se mimo l'azione senza cibo in bocca.

Non capisco se possa essere riconducibile ad una quantità/ posizione del cibo in bocca oppure ad una posizione della lingua o ad altro.
Lo schiocco che sento mi sembra arrivare dal palato o da sopra il palato circa o comunque da sotto il naso.

Non saprei che altre informazioni aggiungere, sicuramente non mi sta causando grossi problemi però quando succede è piuttosto fastidioso.

Cosa potrebbe essere?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, uno "scrocchio nel palato" non è comprensibile: bisognerebbe poter vedere per capire di cosa si tratta. Probabilmente si tratta di uno "scrocchio" dell'Articolazione Temporo Mandibolare, che lei localizza sul palato. Altrimenti non so: bisognerebbe poter vedere.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com