La non perfetta pulizia del serbatoio, potrebbe essere il veicolo

Gentili dottori, volevo porvi una domanda, forse banale

Vivo in un piccolo condominio e da un paio di mesi ho iniziato a bere acqua dall'autoclave condominiale.
La non perfetta pulizia del serbatoio, potrebbe essere il veicolo di eventuali batteri?

Grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

l'acqua dell'acquedotto è disinfettata all'origine con cloro.
L'autoclave condominiale serve solo a spingere l'acqua ai piani alti; solitamente l'acqua non resta per molto tempo nel suo serbatoio.
I problemi potrebbero sorgere solo se l'acqua dovesse ristagnare per giorni e giorni nel serbatoio dell'autoclave; ma credo proprio che questo non avvenga.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta