Vaccinazione antinfluenzale e test hiv

Salve, sul bugiardino del vaccino antinfluenzale viene riportato quanto segue: "In seguito alla vaccinazione influenzale sono stati osservati risultati falsi positivi nei test sierologici per identificare anticorpi verso HIV1, Epatite C e, soprattutto, HTLV1, mediante il metodo ELISA".
Quando tempo dovrebbe aspettare ad effettuare un normale test di laboratorio HIV (quindi suppongo Elisa) un soggetto che si è sottoposto alla vaccinazione?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Un mesetto circa

Un saluto

A. Baraldi