Vaccino

Avrei bisogno di un consiglio per mio padre, che ha 55 anni e rientra tra le categorie di soggetti ai quali è consigliato di vaccinarsi contro l'influenza stagionale e l'influenza A. Il suo medico, però, ha detto che non è più il caso di vaccinarsi adesso, dato che è già stato colpito dalla stagionale, fortunatamente senza complicazioni.
Io mi chiedo: non dovrebbe comunque vaccinarsi contro l'influenza A? Sono preoccupata, per via del sempre maggior numero di casi che si registrano nella mia regione tra i soggetti a rischio.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ormai per la vaccinazione è tardi perchè il picco si ha proprio in questo periodo. Riguardo la A non esiste quest'anno un altro vaccino perchè è ricompresa nel vaccino antinfluenzale classico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Il mio dubbio nasceva dal fatto che in tv raccomandano, ancora in questi giorni, di ricorrere alla vaccinazione. Grazie ancora, cordiali saluti.