Contagio

Buongiorno,premettendo di essere molto ipocondriaco vi vorrei sottoporre la seguente situazione.Casualmente sul lavoro un collega mi ha urtato con la mano ed una sua unghia mi ha graffiato la cute con una imparcettibile uscita di sangue.ho corso rischi di contagio.grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

lasci perdere, ha corso solo il rischio di una infezione locale da germi comuni; è sufficiente disinfettare il graffio.
Nel caso che il graffio vada incontro ad infezione, si faccia vedere dal suo medico per valutare una eventuale terapia antibiotica.
Null'altro.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it