Contagio aids

Egregi Dottori,

Volevo sapere se in piscina è possibile contrarre l'aids e se è possibile contrarlo bevendo dalla stessa bottiglia o dallo stesso bicchiere di chi ce l'ha. Ho letto che la saliva non contiene il virus ma se la persona infetta ha un taglio in bocca anche non fresco, e la persona che beve dalla sua stessa bottiglia ha, a sua volta, un altro taglio, anche non fresco, è possibile il contagio?
Ringrazio e saluto cordialmente!
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, non ritengo probabile le modalità descritte come fonte di contagio.
Per approfondimenti:
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/56-modalita-di-trasmissione-e-tests-diagnostici-per-hiv.html
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO