Sicurezza sull'acqua potabile

GENTILISSIMO DOTTORE, SCUSI LA MIA CURIOSA DOMANDA MA AVREI BISOGNO DI UN SUO PARERE SU UN DIBATTITO CHE HO ASCOLTATO QUALCHE GIORNO FA. SI PARLAVA DI ACQUA E DELLE CARAFFE O FILTRI CHE SERVONO A DEPURARLA.SI è MESSO IN DISCUSSIONE IL FATTO CHE COSIDDETTE CARAFFE NON SIANO SICURE PER LA SALUTE PERCHè I FILTRI CHE CONTENGONO RIMANENDO TROPPO TEMPO NELL'ACQUA POSSONO RIVELARSI CANCEROGENI.ADDIRITTURA SI DICEVA CHE LE CARTUCCE DOVREBBERO ESSERE SOSTITUITE DOPO IL PRIMO UTILIZZO. IO NE FACCIO USO E AVENDO ANCHE 2 BAMBINI HO COMINCIATO A PREOCCUPARMI...SECONDO LEI è VERO? GRAZIE PER LA SUA CORTESE ATTENZIONE. ASPETTO UNA SUA RISPOSTA E COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARLE UN BUON NATALE......
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
in effetti il punto più delicato del suo sistema sono i filtri poichè è su di essi che convergono sia le sostanze nocive sia gli eventuali batteri, che tendono li a concentrarsi e ove il filtro non venga sostituito finiscono per essere rilasciate anzichè trattenute dal filtro.
Come dire, attenzione al corretto utilizzo.
Cordiali saluti e Auguri

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it