Prendere una compressa caduta sul pavimento

Salve dottore ho una domanda! Prendo la pillola yasmin e stasera mi è caduta una compressa sul pavimento della cucina (che non era molto molto pulito) ma purtroppo essendo le compresse giornaliere ho dovuto prenderla.L'ho immediatamente tacco la, strofinare in un tovagliolo e poi sciagurata un pochino sotto l'acqua corrente.Ora però sono preoccupata perché ho visto dopo che il pavimento non era molto pulito! Ci potrebbe essere qualche problema o sono esagerata a preoccuparmi? Grazie per la risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Decisamete esagerata.
Perciò stia tranquilla.
LE COMPRESSE NON VANNO LAVATE, basta soffiarci sopra o pulirle con un fazzolettino di carta.
Ha un sistema immunitario: lasci che funzioni......

Buona serata,
Dr. Caldarola.