Graffio

Buonasera dottore non so se ho sbagliato ad inserire qui questo post ma sono davvero impaurita le spiego.
Allora vedo steso una maglia di mio figlio le chiarisco che io abito a piano terra, comunque, ho entrato la maglia e lo messa su una sedia dopo qualche ora si è alzato mio figlio tutto sudato lo cambiato e li ho messo quella maglietta che avevo ritirata da stesa.
Dopo un oretta dovevamo uscire e sono andata a cambiare mio figlio ho notato che c'erano degli schizzi di sangue sula maglia, lui soffre di dermatite atopica e si gratta talmente tanto da farsi dei graffi di sangue.
Allora le spiego la mia paura se sulla maglietta qualcuno si sarebbe pulito il sangue e io mettendola a mio figlio che aveva i graffi con un po di sangue se questa persona era malata gli ha potuto trasmettere delle malattiè?
Il sangue sulla maglia comunque era già asciutto mentre quello sulla spalla di mio figlio era fresco...La prego dottore mi dica se sto in ansia inutilmente la ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
si tranquillizzi, da quanto racconta è altamente inprobabile, cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta vorrei farle un altra domanda, è se il sangue non fosse vecchio dovevo preoccuparmi?
Come si infetta una malattia?
Perdoni le mie domande..E grazie ancora