Pillola caduta a terra _ egitto

Buonasera,
scrivo perché ieri mattina, mentre prendevo la pillola anticoncezionale, mi è caduta per terra. l'Ho raccolta subito e strofinata con le dita, ho visto che non era sporca, nulla e l'ho presa comunque. Il pavimento, però, non era proprio pulito, mi trovo in Egitto, e non viene lavato da diversi giorni. ho paura di aver contratto qualche virus o batterio. Lunedì tornerò in Italia, mi consigliate di fare qualche esame del sangue particolare? qualche esame? Grazie mille
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
premesso, che è difficile che la pillola abbia subito una contaminazione significativa; colgo l'assist che mi offre per ricordare a tutti i viaggiatori internazionalei che, al rientro da un viaggio, non ci sono esami da fare di routine, ma occorre un'attenta sorveglianza clinica per almeno quattro settimane, cordialità

Dr. Michele  Piccolo