Contagio vaccino Varicella

Salve,
sono uno studente del primo anno di Infermieristica.

Ho eseguito gli esami ematici che mi ha prescritto il medico competente per verificare la presenza di anticorpi delle principali malattie infettive in vista del mio primo tirocinio in ospedale ed è risultato che non ho gli anticorpi per il virus della Varicella quindi a breve sarò sottoposto alla vaccinazione.

Volevo sapere, c'è la possibilità dopo la vaccinazione contro la Varicella di trasmettere il virus ad altre persone che non hanno contratto la malattia?
Ho letto su internet che c'è una possibilità di sviluppare una simil-infezione con la presenza di poche pustole in seguito alla vaccinazione.

Attendo una vostra risposta.

Anticipatamente vi ringrazio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
si tranquillizzi non vi sono prove di trasmissione

Dr. Michele  Piccolo