Potrei essere a rischio tetano?

Salve dottori, premetto di essere un po’ ipocondriaca quindi mi rivolgo a voi come esperti.
Due giorni fa ho raccolto un chiodo che si è svitato da una delle sedie che ho in cucina, e involontariamente poco dopo ho messo un dito in bocca.
Mi sono poi accorta che il mio dito era sporco probabilmente a causa del chiodo raccolto.
È possibile contrarre il tetano in questo modo?
Ho fatto il vaccino quando ero piccola ma non ho fatto il richiamo, devo preoccuparmi oppure posso stare tranquilla?

Grazie in anticipo delle risposte
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
si tranquillizzi, ha solo assaporato la ruggine

Dr. Michele  Piccolo