Vaccino vivotif da prendere per forza a stomaco vuoto?

Buongiorno,

Scrivo per avere una delucidazione sul vaccino anti tifo orale VivoTif.

Tra poco dovrò andare in Cina per un viaggio di studio e ho fatto una consulenza per sapere se ci fossero dei vaccini da fare.
Avevo un richiamo per l'antitetanica e poi mi è stato consigliato di fare il vaccino per l'epatite A, il tifo, il meningococco B e il meningococco ACWY.
Ieri 16/01/20 ho fatto il richiamo e l'epatite A e poi mi è stato consegnato quello del tifo in pastiglie da prendere a casa.
Mi è stato detto di iniziare oggi prima del pasto principale un'ora prima.
Stamattina 17/01/20 ho fatto la normale colazione, però poi verso le 11.30 ho mangiato una banana, dimenticato che sarei dovuta essere a digiuno prima del pranzo.
Dunque la mia domanda è: posso prendere comunque la pastiglia del vaccino prima del pranzo, diciamo verso le 13 (mangio di solito verso le 14), oppure aspettare di digerire la banana (circa 3h) oppure rimandare direttamente l'assunzione della prima pastiglia alla cena?

RIngrazio in anticipo per l'aiuto.

Cordialmente
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
proceda tranquillamente, serve solo lo stomaco vuoto: basta il digiuno un'ora prima della compressa ed un'ora dopo la compressa

Dr. Michele  Piccolo