Ripetere uno stesso vaccino

Buona sera egregi dottori,
Volevo chiedervi un consiglio:
Trovandomi in servizio da poco in un corpo di polizia, dovrò eseguire delle vaccinazioni ma non so di che tipo.
Credo che si siano basati sull’estratto vaccinale che mi chiesero di portare appena mi incorporai, ma oltre all’estratto vsccinale di tipo civile avrei dovuto consegnare in infermeria anche l’estratto delle vaccinazioni eseguite nella precedente carriera militare (Marina) ma purtroppo quelle non le consegnai più perché non riuscii a recapitarle.

Ora la cosa che mi preme è possano farmi un vaccino che in realtà ho già fatto in marina militare circa due anni fa, se così fosse sarebbe pericoloso?

Inoltre siccome io faccio una cura per alopecia androgentica ed assumo Propecia 1mg, è controindicato assumerle il giorno dei vaccini o qualche giorno prima e dopo?

Sicuro di un vostro riscontro vi auguro una buona domenica
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
si tranquillizzi: ipervaccinare non fa male e l'alopecia androgenica non ne risentirà. L'unico vaccino da non ripetere troppo frequentemente è l'ANTITETANICA 8VA FATTA OGNI 10 ANNI

Dr. Michele  Piccolo