Prevenzione coronavirus guanti

Salve dottori, Posso chiedere un chiarimento, parere?

Premesso che ad oggi vivo in una regione in cui non risultano casi, se scendo con dei guanti in pile, stoffa - non usa e getta x capirci - può essere utile??

O i guanti stessi diventano 'infetti' e andrebbero lavati ogni volta al rientro??

Penso ad esempio al chiudere o aprire portone, porte eventual i di negozi?

Grazie
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
salve il consiglio di lavare le mani è legato al fatto che le stesse possono esser uno strumento di diffusione dei germi, inoltre la persona medesima corre il rischi di infettarsi se porta le mani agli occhi, alla bocca e\o al naso. il semplice sporcarsi le mani non è generalmente una causa d'infezione da virus