Vaccino morbillo trivalente parotite rosolia

Gentili dottori, prima cosa un grazie per tutto quello che fate.

Vorrei porre una domanda riguardo il vaccino trivalente per adulti (morbillo rosolia e parotite) da me fatto 2 mesi fa, la prima dose.

Dopo 10 giorni esatti ho avuto 2 giorni di febbre, esattamente come detto dalla dottoressa, e un leggerissimo sfogo sulla fronte.

Proprio qualche settimana fa ho ritirato degli esami del sangue d ruotine e ho visto che ho alti sia i globuli bianchi (11.8) con max di 10, e globuli rossi 5.90 (max 5.7).

Può essere la cosa in merito alla mia risposta immunitaria al vaccino?

Infine, so che il secondo richiamo va fatto dopo 6-8 settimane, ma per tutto quello che sta succedendo mi è stato annullato a data da destinarsi (mesi o addiruittura prossimo anno).
Vorrei sapere se ho dei rischi nel fare in maniera così lontana il secondo richiamo (perdo utilità della prima somministrazione o addirittura sono più esposto del normale al morbillo)

Grazie Marco
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
gentile utente i valori ematici possono essere indice di una risposta immunologica ed emopoietica al vaccino. In merito alle dosi di richiamo possono essere ritardate, ad ogni modo, generalmente, durante le epidemie non vanno sospese le schedule vaccinali, cordialità

Dr. Michele  Piccolo