Anatetall dopo infortunio vale come richiamo vaccino antitetanica?

Salve, volevo delle delucidazioni sulla vaccinazione antitetanica fatta da bambino (sono del 1987) e interrotta in età adulta.

Visto che dopo la vaccinazione fatta da bambino non ho fatto più richiami e da circa 5 6 anni a intervalli di qualche anno (l ultima fatta 7/8 mesi fa) a causa di infortuni mi è stato consigliato di fare antitetanica con precisione anatetall comprata in farmacia.
Mi chiedevo, queste dosi di vaccino valgono come richiami anche se dalla vaccinazione fatta da bambino non ho fatto piu richiami per lungo periodo forse anche piu di 20 anni ora non ricordo di preciso oppure non sono coperto?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
salve si tranquillizzi valgono come richiamo antitetanico. tenga presente., però che ha perso l'occasione di fare contemporaneamente un richiamo antidifterico ed anti pertossico: l'attuale Piano Nazionale Vaccini prevede l'offerta gratuita presso le AASSLL del vaccino AntiDiftoTetanoPertosse, cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, chiedevo perché la settimana scorsa sono caduto in un fosso mentre ero in montagna, dentro c'era un po' di tutto pietre plastica ecc ecc. Per fortuna non ho subito danni evidenti soltanto un escoriazione sulla parte esterna della coscia (trattata appena arrivato a casa con acqua ossigenata e gentalyn) che è quasi guarita, ma è rimasto un livido di 4 5 centimetri credo causato dalla caduta. Quindi posso stare tranquillo sono coperto da quanto ho capito...
[#3]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
si tranquillizzi, tutto ok