Rischio contagio?

Ieri mentre ero nel treno,un tizio,che aveva l'aria di essere un tossico,mi ha preso per le mani e mi ha chiesto soldi e m'ha a messo le mani addosso,cercando il telefonino ed il portafogli,che è riuscito a prendermi,ma che poi mi ha restituito.appena tornato a casa mi sono lavato le mani con il "liso-form",devo disinfettare anche gli abiti,il portafogli,ed il cellulare?Il tizio non aveva grandi ferite alle mani,non mi ha sporcato di sangue,però,io ho il vizio di mangiare le pellicine delle dita,e se anche lui avesse avuto questo vizio?Posso aver contratto qualche malattia,l'HIV,o altro?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

ASSOLUTAMENTE NO,

nemmeno la convivenza familiare con un soggetto sieropositivo, dormire assieme nello stesso letto, mangiare con le stesse posate, asciugarsi con lo stesso asciugamano, eccetera eccetera

non sono a rischio di contagio da HIV

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dottore,mi scusi,ma sono davvero preoccupato...lei mi assicura che il vizio che ho di mangiare le pellicine delle dita non sia un problema,nemmeno se il tizio lo avesse anche lui? la ringrazio,e la prego si scusarmi,ma ho 19 anni, ho avuto tanta paura,ed ora cerca di stare lontano dai miei parenti e dalla mia ragazza,perchè ho paura di far loro del male.Mi perdoni se insisto,l'ha ringrazio infinitamente e le auguro buona giornata.
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
è ancora preoccupato dopo quello che le ho scritto?

allora rispondo ancora alla sua domanda
"Posso aver contratto qualche malattia, l'HIV, o altro?"
ASSOLUTAMENTE NO.

Tranquillo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille!!!