I pesi e da 20 anni ho le transaminasi alte

48 anni, pratico ginnastica con i pesi e da 20 anni ho le transaminasi alte. Le ultime analisi mi danno got a 90 e gpt a 245, devo allarmarmi? Faccio ecografia annuale e nulla è da segnalare. Non capiscono che cosa ho al fegato. Prendo solo efexor da meno di un mese e ho terminato da poco 6 fiale di testoviron (una ogni 10 gg). Che accertamenti mi consigliate? Bevevo un superalcolico a settimana e max un bicchiere di vino ai pasti, meglio eliminare del tutto l'alcol? L'alimentazione è pressochè normale con un pò di proteine in polvere a colazione. grazie infinite
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora su questo aumento delle transaminasi possono incidere più fattori quali : attività sportiva, farmaci che stà assumendo, alcol. Sarebbe anche opportuno, se non l'ha già fatto, di fare i markers per epatite B e C.

Un saluto

A. Baraldi