Hiv e glossite

è possibile associare un'infezione da HIV a una lingua a carta geografica?(così mi è stata diagnosticata da un otorinolaringoiatra e definita come dovuta a carenza vitaminica) non mi era mai successo prima
Grazie
[#1]
Dr. Gianluigi Giammaria Dentista 51 2
Gentile utente
la "lingua a carta geografica" è un'affezione benigna ad eziopatogenesi sconosciuta.; è stata suggerita una origine ereditaria, e ipotizzata che sia una forma subclinica della psoriasi (dato che è 5 volte più frequente nei malati di psoriasi rispetto ai gruppi di controllo); a volte potrebbe essere collegata a reazioni allergiche a materiali odontoiatrici.
difficile quindi l'associazione con l'HIV
distinti saluti