In questi giorni a fatto l'exame di sangue hpv e hiv tutte 2 negativi pero in fra tempo a

salve!il mio ragazzo e stato contagiato dei condilomi prima de la nostra relaione.in questi giorni a fatto l'exame di sangue hpv e hiv tutte 2 negativi pero in fra tempo a riscontrato 2 condilomi sul penne che va a farselli togliere dal medico.e sicuro dei condilomi perche la sua ex-partener era stata lei gia diagnosticata prima. la mia domanda e:se lui se li fa togliere e non sono piu presenti e visto che il hpv rimane sempre presente nel corpo io rischio il contagio? puoi visto che o 27 anni mi posso ancora vacinare con gardasil per la mia tranquillita? e io avuto solo raporti proteti fine adesso con lui posso essere tranquilla o pure mi devo fare vedere anche io? grazie e scusate i miei errori.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Bene perchè l'HIV è negativo, ma il test su sangue per HPV è la prima volta che lo sento, francamente. Se il suo partner è affetto da HPV che si manifesta con condilomi è sicuramente infettante! Dopo che, eliminati i condilom, essii non recidiveranno per 1 anno circa, si potrà pensare di avere rapporti senza protezione.
Se non ci sono lesioni, anche se è possibile che rimanga l'infezione da HPV in qualche cellula, non significherà che lei sarà contagiata, perchè è possibile che il virus possa stare lì in silenzio. Certo, poichè il suo partner avrà avuto questo problema, dovrà fare controlli periodici.
Sperando nell'utilità della mia risposta,

buonanotte

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille per la risposta. non o ancoa in manno gli esami del sangue ma li guardero meglio e vi dico sicuro. poui del esame del sangue del hpv io ho letto di un esame ADN HPV ora non so sicuramente guardero gli essami..comunque grazie. salve e buona notte
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

più che pensare a tutti gli esami possibili, dovrebbe determinarsi con lo specialsita del settore (il dermo-venereologo) in caso di ulteriori dubbi.

ritengo però utile se vorrà la lettura del personale articolo all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

che tratta appunto il tema dell'HPV e che cerca di sfatare qualche falso mito in materia di infezione, condilomi e contagiosità-

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente