Un mese dopo il rapporto

buongiorno Dottore,
vorrei chiedere che significato ha il test ELISA per anticorpi HIV ed antigene p24 effettuato un mese dopo il rapporto di rischio - negativo - so che bisogna ripeterlo però che probabilita ci sono che rimarra negativo? ho tantissima paura!!
grazie mille per risposta!
[#1]
Dr. Renato Santoro Infettivologo, Medico igienista 44 1
Gentile utente, il test anti HIV da lei praticato è stato eseguito in anticipo rispetto al rischio di avvenuta esposizione (preferibile aspettare 3 mesi). L' antigenemia p24 è un test di screening precoce in realtà non molto sensibile per cui di fatto non viene consigliato. Sulle probabilità di infezione dovrebbe essere più chiaro (se vuole) circa il tipo di situazione a rischio che le è occorsa. Cordiali saluti. Dr Renato Santoro

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile Dottore,
il tipo di rischio era quello piu alto possibile, cioe rapporto anale passivo (ricettivo) con eiaculazione con uso di preservativo, questo si e rotto purtroppo. Sono veramente terrorizzato dalla paura. Il test negativo dopo un mese dal rapporto non conta niente oppure puo essere buon segno e ci sono speranze?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Oggi ho ritirato l´esito di test:

HIV genoma (rel time RT-PCR) < 40 copie/ml

che risulta cosi negativo e puo essere considerato come definitivo al 99,9% (con questo metodo) dopo 5 settimane dal rischio.

Mi posso fidare di questo? Grazie.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque , come già esposto chiaramente dal collega Santoro , i test vanno ripetuti a tre e sei mesi dal sospetto rapporto sessuale a rischio che ha scatenato le sue comprensibili paure. Con pazienza e, utilizzando nel frattempo tutte le possibili precauzioni, bisogna aspettare questo periodo di tempo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
segua i consigli dello specialist a in malattie infettive

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com