Se niente sintomi hiv tra 3-6 settimane?

Biongiorno, ho fatto la fesseria di andare con una prostituta, in particolare di colore. La ragazza mi ha praticato una fellatio con preservativo. Mi ha fatto eiaculare. Ho tolto il preservativo e mi sono pulito con un fazzoletto. Mi ha continuato a masturbare per farmi eccitare ancora. Ho rimesso un altro preservativo e ho avuto un rapporto penetrativo per pochi minuti perchè l'erezione calava. Ho interrotto senza di nuovo avere l'orgasmo e mi sono tolto il preservativo. Era buio e non ho controllato se il preservativo fosse integro, ma mi pare di si.
A casa mi sono lavato con acqua e sapone.
Spero tanto sia uno scrupolo inutile ma mi è venuto il dubbio se c'è la possibilità di aver contratto Hiv, in particolare, senza essere razzista, perchè la ragazza viene dal continente africano che è più colpito dal virus, quindi penso sia più probabile che una prostituta che viene da lì ne sia affetta. Spero ovviamente per lei e per me di no.
Sono passate quasi 4 settimane e mi sta salendo la paura. Ho paura che durante la fine dell'erezione il preservativo non coprisse bene fino alla base del pene, o che sfilandolo abbia toccato il preservativo esternamente e poi mi sia strofinato gli occhi, o che la ragazza avesse le mani sporche da altri o qualche taglio sulle mani mentre mi masturbava e mi abbia toccato il glande. Spero sia improbabile ma vorrei stare tranquillo di non aver contratto nulla.
Ho letto molte cose ma non ho capito una: se non ho sintomi di alcun tipo, neanche un raddreddore o un dolore tra le 3 e le 6 settimane dopo il rapporto, è assolutamente escluso un contagio? E quindi neanche devo fare il test? Oppure può non esserci nessun sintomo in seguito a contagio da Hiv?
E' meglio andare subito a fare il test? E poi passati 3 e 6 mesi? Dal rapporto sono passati 25 giorni. Sono 25 giorni che sto attento a quello che tocco in casa. Sono single e vivo con i miei, ho 26 anni. In ospedale a chi devo dire di voler fare il test Hiv? Alla portineria del reparto Malattie Infettive? Mi scoccia dirlo non a un medico. Avevo pensato di prenderne uno FaiDate su internet dall'America. E' lo stesso?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, lasci perdere il fai da te e si rivolga al reparto di Malattie infettive di un Ospedale della sua città. Potrà parlare anche con un medico che avrà modo di rassicurarla. I fenomeni di siero conversione non ci sono sempre e sempre della stessa entità pertanto è meglio che faccia il Test per sua tranquillità.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie tante della risposta. Andrò a fare il Test. Quando, a 40 e 100 giorni?

Ma se quindi non avessi nessun tipo di disturbo dopo le 3-6 settimane questo non sarebbe indice di nulla? Non potrei stare più tranquillo? Oppure l'infezione da Hiv non da nessun sintomo?

Il risultato del test dopo quanti giorni viene comunicato e come?

Grazie mille.
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, lei conosce la sieroconversione, e come le ho detto può anche non manifestarsi. Per il resto una persona può essere sieropositiva per anni senza saperlo e senza ammalarsi di Aids, pur potendo infettare gli altri.
Il test definitivo è dopo i 180 giorni, anche se con nuovi test si parla di tempi minori, per avere la risposta ci vuole qualche giorno e viene data con formula assolutamente riservata solo a lei ed in busta chiusa.
Un saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Test a 40 giorni fatto. Tutto bene per fortuna! Adesso che faccio lo ripeto a 100 giorni?

Grazie per le risposte.
[#5]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, si lo ripeta, ma ricordi che il "periodo finestra" è di 180 giorni, quindi per stare tranquillo lo deve ripetere se lo fà a 100 giorni.
Un saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta. Ho letto un'altra richiesta in cui un ragazzo ha fatto un test a 40 giorni risultando negativo. Un collega ha risposto che con un test a 40 giorni negativo c'è il 95% e più di probabilità che quello a 80 sia negativo.

Ho capito bene, è corretto? Il test, a 100, e a 180 li farò lo stesso ma questo mi aiuterebbe a viberla meglio. Per la paura mi lavo le mani con il sapone tenendolo 2 minuti ed evito tutte le possibilità di tagliarmi.

Certo è che non farò mai più questa fesseria!

Inoltre ad oggi non ho avuto nessunissimo sintomo. Neanche un leggero mal di testa. Ma questo non è proprio indice di nulla?
Vedo che molti chiedono spiegazioni sui sintomi. Ma se non ce ne sono perchè li chiedono allora? I medici nelle risposte non potrebbero chiarire che non ci sono sintomi e va solo fatto il test?

Ho sentito che da poco una ricerca americana ha scoperto una proteina in una specie di scimmie che potrebbe portare a una cura. Lo spero tanto per tutti, per questo maledetto virus!
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Non mi risponde nessuno?
Vorrei sapere se ho capito bene. Un test negativo a 40 giorni da una probabilità del 95-97% di non aver contratto nulla?

Grazie
[#8]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/56-modalita-di-trasmissione-e-tests-diagnostici-per-hiv.html

Gentile utente buona sera, non sempre quanto si trova in rete è pienamente corretto, legga questo Minforma dettagliato ed esaustivo che dice tutto quello che c'è da sapere sull'argomento che la interessa, scritto da un collega del Sito.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Quindi da quello che leggo in "Tests diagnostici" alla fine dell'articolo nel link il test a 100 giorni è di conferma ed effettivamente un test negativo a 40 giorni già è una bella sicurezza. Cioè è vero che al 95-97% di probabilità quello a 100 sarà negativo.

Ho capito bene si?
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Scusate se chiedo ancora una conferma ma è così ho capito bene? Con un test negativo a 40 giorni c'è la probabilità al 95-97% di non aver contratto nulla? E il test a 100 serve da conferma?

Scusate se insisto ma mi piacerebbe avere una conferma del dato.
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Venerdì sono andato all'ospedale a fare il test a 100 giorni. Gli ho detto che avevo fatto quello a 40 e che era negativo. Mi hanno detto di farlo solo se avevo tempo da perdere e che non dovevo più ripetere i comportamenti che avevo avuto per venire a fare il test.

Io però non gli ho raccontato la situazione che mi ha portato a farlo.

Quello che vi chiedo gentilmente è se devo farlo comunque o se, visto che quello a 40 gg era negativo e che avevo il preservativo, possa stare sufficientemente tranquillo.

Grazie.
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Test fatto. Negativo! Considero chiusa questa storia.