Mononucleosi 26 anni e febbre a 40

Salve vorrei chiedere un consulto riguardo il mio ragazzo.
Lui ha 26 anni e nel mese di agosto 2010 ha avuto una febbre a 40, così è stato ricoverato per degli accertamenti e gli è stato scoperto che aveva la mononucleosi. Ora però a settembre dovrebbe sostenere un intervendo alle tonsille. Può subire l'intervento con così poca distanza dalla malattia? Può rischiare qualcosa nel subire l'intervento?

Vi ringrazio per l'aiuto!
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

è più opportuno che il suo ragazzo informi il chirurgo del fatto di avere avuto recentemente la mononucleosi (se proprio di questo si è trattato) e che sia il chirurgo stesso, visionati gli esami pre-operatori ed il quadro clinico, a prendere ogni decisione in merito.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it