I risultati sono i seguenti

Egregi Dottori,
ho ritirato l'esame per verificare l'epatite e i risultati sono i seguenti:
HBsAg 0.00 Negativo
Anticorpi anti HBs 0
Anticorpi anti HBc Positivo
Anticorpi anti HAV lgG Negativo
Anticorpi anti HCV 0.27 Negativo

Cosa significa il valore Positivo? A settembre mi rivolgerò ad un epatologo, ma ora sono in partenza per le ferie e vorrei almeno sapere se posso stare tranquillo.

Vi ringrazio molto.
Buon lavoro.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentilissimo paziente significa che lei ha avuto, o ha una epatite B in corso. Deve eseguire determinazione dell'anticorpo per sapere se è recente o pregressa. La malattia è guarita quando compare l'anticorpo anti HBsAg, fino a quel momento può trasmettere la malattia.
Marcello Masala MD