Malaria: sono stata a watamu in kenya

salve!sono una ragazza di 22 anni e sono stata a watamu in kenya dal 25 ottobre al 2 novembre..ho fatto la profilassi antimalarica con malarone..e la finirò martedi prossimo..durante il mio soggiorno nonostante le precauzioni di maglie a maniche lunghe e autan sono stata punta dalle zanzare solo una sera ma ben tre volte..la mia domanda è il malarone in che percentuale mi copre dalla malaria?la malaria si puo presentare anche senza febbre e solo con un leggero mal di testa?entro che limite di tempo mi puo uscire la malaria??grazie x il servizio che fornite!!salve!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La malaria solitamente si presenta con febbre alta, proprio per le peculiarità del parassita. La copertura non si può quantificare precisamente, perchè dipende dalle resistenze dei vari parassiti malarici; comunque, se ha fatto la profilassi completa, ritengo possa stare tranquilla

Un saluto

A. Baraldi