Ansia hcv

Gentili dottore,
ho un'ansia che mi turba da qualche giorno dovuta ad un rapporto (l'unico avuto nella mia vita) a rischio nell'agosto del 2002,a dicembre 2003 eseguo il test hiv,epatite b ed epatite c (Meia) con esito ASSENTI, ripeto il test hiv nel gennaio 2004 sempre negativo, ad aprile 2006 eseguo invece le seguenti analisi:

HBsAg ASSENTE
HBsAb 215 UI/L |<10|
HBcAb ASSENTI
HBeAg ASSENTI
HBeAb ASSENTI
ANTICORPI ANTI EPATITE C ASSENTI

Il 15/06/06 ho fatto il test hiv 1/2 metodica meia,il 25/08/06 ho fatto il test TPHA/VDRL,tutti negativi eseguiti all'ospedale Mauriziano di Torino.

In data 01/12/2006,ho eseguito tali analisi:

GLOBULI BIANCHI(WBC) 8.78
GLOBULI ROSSI (RBC) 5.72
PIASTRINE 232
VES PRIMA ORA 6 MM |<15|

AST 17 U/l |7-35|
ALT 30 U/l |7-40|
gamma-GT 52 U/l |7-50|
S-Proteine totali 8.37 g/dl |6.60-8.70|
S-Proteine elttroforesi IL TRACCIATO NON PRESENTA ALTERAZIONI VISIBILI
Proteina C Reattiva 0.000 g/l |0.005|
S-Immunoglobuline G 12.69 g/l |7.00-16.00|
S-Immunoglobuline A 1.51 g/l |0.70-4.00|
S-Immunoglobulin M 1.82 g/l |0.40-2.30|
s-Ferritina 147 ng/ml |50-250|

HBsAg ASSENTE
HBsAb 197 Ul/l |<10|
HBcAb ASSENTI
HBeAg ASSENTI
HBeAb ASSENTI
HBcIgMAb 0.090 INDEX |<0.800|
Ab ANTI HIV 1+2 ASSENTI
VDRL NEGATIVA
Ab ANTI TREPONEMA P. ASSENTI

Mi chiedo ora se il test per l'epatite c che nell'ultimo esame manca se sarebbe stato meglio ripeterlo per maggiore sicurezza? Per quale motivo il medico dal quale mi sono fatto prescrivere le analisi lo ha omesso questa volta?

A livello di dubbi volevo chiedere: frequento lo stesso barbiere da quando avevo 5-6 anni, non mi sono mai fatto la barba mi taglia solo i capelli, ho notato però che quando spunta le basette e fa dei ritocchi con un rasoio che non mi pare monouso,non è quello che usa per tagliare la barba credo,vedo solo che lo risciacqua , non mi pare mi abbia mai tagliato ma sono un pò confuso,volevo sapere se è tutto normale,se dovessi fare un test hcv per il barbiere mi sembrerebbe di essere paranoico, è possibile che un barbiere trascuri deliberatamente per anni le piu basilari norme di igiene e nessuno se ne lamenti? Scusate lo sfogo, grazie.

Mi scuso ancora per la prolissità grazie per il vostro lavoro.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
In parte ho già risposto alle sue domande nel precedente consulto che lei ha richiesto(riguardo rischio barbiere). Relativamente ai suoi esami sono ottimi, lei non ha l'HIV, non ha l'epatite C, ed è immune dall'epatite B.
Marcello Masala MD