Test hiv si o no?

Buongiorno circa un mese fa ho avuto un rapporto con una prostituta, lei ha praticato sesso orale a me senza preservativo, poi abbiamo avuto un rapporto penetrativo vaginale protetto con preservativo, la ragazza sostiene di aver fatto il test in primavera e di essere sana e di non aver nessun dubbio perchè è molto attenta quando ha altri rapporti. il centro MTS mi ha sconsigliato di fare il test perchè non vi è alcun rischio avendo usato il preservativo. vorrei sapere la vostra opinione su questa situazione. dopo un mese non ho avuto sintomi di nessun genere solo un ipotetico mal di gola che poi da referto dell'otorino si è rivelato solo una sensazione mentale.
grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Non capisco perchè reiteri il medesimo quesito.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
scusi dr. Masala
ma il mio insistere sul quesito è dato dal fatto che questa situazione mi stà facendo impazzire, ci sono giorni che sono tranquillo e sereno invece giorni in cui non penso ad altro e sono completamente bloccato, sò anche che non è giusto abusare della vostra gentilezza e pazienza. volevo solo capire se il test, che mi viene sconsigliato dal centro MTS, ma mi viene consigliato da voi è veramente necessario per una vera possibilità di contagio oppure e solamente per un fatto di tranquillità mentale.
grazie e scusi ancora per l'insistenza
cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentilissimo paziente riguardo la sua condizione mi rendo conto della preoccupazione che le ha provocato, e se tali pensieri continuano le consiglio un sostegno psicologico. Riguardo il quesito la rimando alle risposte da me già date. Penso siano chiarissime.