Test anticorpi e agp24

Buongiorno,
durante un rapporto “a rischio” si è rotto il preservativo (21 agosto 2007).
In seguito a ciò, dopo 37 e 92 giorni, ho effettuato il test HIV1,2 : ricerca anticorpi e AGP24, entrambi con esito negativo. Mi chiedevo se posso star tranquillo oppure questi 8 giorni di differenza rispetto ai 100 giorni che normalmente voi consigliate devono farmi considerare non definitivo l’esito del test?

Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Può stare assolutamente tranquillo dopo un test HIV e Ag P24 a 92 giorni.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi scuso in anticipo, forse sono un po' ipocondriaco, comunque volevo riallacciarmi al consulto che mi ha dato qualche mese fa.

Circa una settimana fa mi è venuto uno strano mal di gola unito alla creazione di una patina verde sulla lingua. Ora il mal di gola mi è passato ma la lingua continua a presentare una patina bianco-verde.

In questo periodo sono stato sempre bene (tranne l'influenza a febbraio durata qualche giorno, quindi niente di strano) però questi avvenimenti mi hanno iniziato a far aver dubbi di un'eventuale conversione.

Come mi diceva lei il test hiv + Ag P24 a 92 giorni è sicuro, ma se mi avessero fatto solo il test di ricerca degli anticorpi lo sarebbe meno. Il mio dubbio è dato dal fatto che nell'esito dell'esame c'è scritto "test HIV1,2 : ricerca anticorpi e AGP24" ma non vorrei che mi avessero fatto solo la ricerca anticorpi senza AgP24. Secondo lei è possibile o gli esami sono standard? Inoltre nel foglio allegato all'esame c'è scritto che il periodo finestra è comunque di 6 mesi.

Secondo lei devo rifare gli esami?

Grazie in anticipo, mi scuso ancora.

[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Dopo 92 giorni un test HIV è affidabile , anche se non è combo. Faccia visitare il cavo orale al dermatologo e all'ORL.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapida risposta. Mi scuso ancora per il disturbo, non che non mi fidassi del suo consulto, ma il fatto che ci sia cosi diversita' tra i tre mesi di periodo finestra e quanto dice il ministero crea un po' di dubbi....

Grazie per i preziosi consulti che fornite.