Esytest Hiv

buongiorno,volevo chiedere alcune delucidazioni in base a un test per la diagnosi di hiv e hcv ,venerdi mi sono recato presso l'asl in via jenner a milano per eseguire il test salivare hiv e hcv i risultati sono stati per entrambi negativi ecco le mie domande sono le seguenti un test salivare alla stessa efficacia di un test sanguigneo ?dovrei ripetere il test secondo voi ?perche non rilasciano gli esiti scritti ???grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non so rispondere al perche' non vengano rilasciate le refutazioni: posso altresì dire che i test sierologici sul sangue sono quelli attendibili al 100% se effettuati dopo il periodo finestra poiché la viral load (carica virale) nella saliva potrebbe non essere sufficiente.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it