Eventuale contagio da sifilide sia diagnosticabile anche solo tramite pap test

Buongiorno,
volevo semplicemente sapere se un eventuale contagio da sifilide sia diagnosticabile anche solo tramite pap test. Io ho contratto l'hpv (ho trattato i condilomi con terapia laser) e "ricostruendo" un po' tutti i sintomi avuti nell'ultimo anno volevo togliermi anche il dubbio di una possibile sifilide.
Grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

no, la sifilide viene diagnosticata mediante i tests sierologici specifici per il Treponema; si rivolga ad un ambulatorio di malattie infettive ospedaliero o al suo medico di famiglia.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera