Ferita all'interno labbro inferiore

salve vorrei sapere una cosa che mi sta tormentando..mangiando mi sono morso all'interno del labbro inferiore ed è uscito un bel po di sangue...la sera ho incontrato un ragazzo che ho soltanto baciato perchè avevo paura..però non conosco sto ragazzo non sò se anche lui avesse tagli o se fosse infetto... ... c'è qualche rischio che potrei correre????rispondete grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

non ha corso un rischio di HIV col bacio; la saliva contiene una carica virale non significativa.

AIDS: come misurare il rischio
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=29

Buona giornata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
salve grazie mille per la risposta ma avrei un altro piccolo quesito da chiedere...purtroppo una volta accidentalmente ho ricevuto nel'occhio un po di sperma...è rischioso mi hano detto...mi puo confermare questo??? infatti mi si è arrossato subito l'occhio che ho lavato con abbondante acqua..cosa ne pensa???
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
la mucosa congountivale è assai permeabile, molto più della mucosa orale
il contatto fra lo sperma e la congiuntiva oculare espone a rischio di contagio
[#4]
dopo
Utente
quindi potrei aver corso quache rischio??? c'è qualche possibilità che anche se il ragazzo fosse stato infetto,,non mi ha infettato?? grazie
[#5]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
le ho scritto che il rischio di contagio vi è stato
che poi sia stato contagiato o meno, come faccio a dirlo? solo un test HIV può escludere o confermare un contagio