Mononucleosi e dolore alla milza

Ho fatto il mononucleosi test ed ho ottenuto questi risultati:
EBV: anti-VCA igg 213 u/ml (inferiore a 20 "negativo" maggiore o uguale a 20 "positivo")
EBV: anti-EBNA igg 76 u/ml (inferiore a 5 "negativo", tra 5 e 20 "dubbio", superiore a 20 "positivo")
EBV anticorpi igm NEGATIVO
EBV anticorpi eterofili (monotest) NEGATIVO
Toxoplasma gondi: anticorpi igg NEGATIVO
Toxoplasma gondii: anticorpi igm NEGATIVO

I valori dei risultati vanno bene?? ho la mononucleosi o no?? Di recente poi ho fatto un'ecografia alla milza perchè mi faceva male e i medici mi hanno detto che era tutto nella norma.
però è da due giorni che continua a farmi male la parte sottostante alle costole sulla sinistra, questo dolore può essere stato causata dalla mononucleosi precedentemente contratta??
E inoltre dopo essere passata la mononucleosi mi può causare dolori o problemi alla milza??
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ha avuto in passato la mononucleosi. Se ha fatto l'ecografia e la milza è nella norma il dolore in regione splenica verosimilmente non dipende da questo. Utile visita medica accurata che valuti l'entità del dolore, la localizzazione esatta e le sue manifestazioni. Eventuali approfondimenti se richiesti dopo visita medica.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!