Come si trasmette il virus

Buongiorno dottore volevo sapere se è possibile la trasmissione del virus dell'hiv con un bacio a bocca aperta non profondo se sul labbro c'era un ammaccatura ,non un taglio ma il classico ammaccamento delle labbra cioè non usciva sangue ma sembrava quasi che ci fosse una parte più scura nel labbro ma senza sangue evidente ne al contatto ne a vista e tirando le labbra non si sentiva neanche il solito fastidio che si accusa quando il labbro è spaccato e sorridendo si riapre la ferita...grazie del suo aiuto buona giornata
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il contatto che riferisce non è a rischio HIV.
[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore volevo chiederle per la trasmissione ipotetica ci sarebbe bisogno di un taglio quindi un po di sangue pestato all'interno del labbro ma senza taglio non è a rischio giusto?per farle capire ho preso un colpo sul labbro e c'era una parte un po nera ma senza taglio cioè non si vedeva ne il taglio ne sangue all'esterna e non c'era ferita perchè non sentivo nessun fastidio neanche quando provavo a stirare il labbro quindi posso stare tranquillo?cmq io ho fatto un test hiv risultato negativo a 70 giorni dal contatto devo farne un altro o questo contatto non è a rischio?
[#3]
dopo
Utente
non c'era sangue che usciva ma il labbro aveva all'interno del sangue pestato nero ma non ne usciva c'era solo il colore nero credo che non fosse spaccato anche perchè se no avrei sentito fastidio toccandolo e muovendo le labbra e poi guardando allo specchio non c'era nessun taglio e poi cmq è stato un bacio molto modesto non c'è stato uno scambio di saliva eccessivo anzi direi veramente minimo...grazie ancora per la sua risp spero di poter dormire sonni tranquilli...grazie mille
[#4]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Ribadisco il contatto non è a rischio HIV.