Contatto con feci

Buongiorno, chiedo scusa per la domanda un po particolare, durante un normale rapporto sessuale occasionale, ho messo un dito nell'ano della mia partner, mi sono accorto che era assolutamente pieno di feci, infatti doveva defecare e lo avrebbe fatto da li a poco.
Vorrei sapere se l'aver toccato le feci con un dito ed essermi subito lavato col sapone può essere fonte di qualche malattia, infezione o altro.
Premetto che non ho avuto rapporti anali con pene o la bocca ma solo con le mani.
grazie
[#1]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile Utente,

Credo che non rischi assolutamente nulla: a meno che non avesse ferite, le mani non hanno possibilità di transito con l'interno del corpo.

Cordiali saluti,

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it

[#2]
dopo
Utente
qualora ci fosse qualche microferita alle dita, cosa si rischia? Cose serie? È meglio che faccia qualche esame o assuma quanche antibiotico? Grazie