Epatite c

Buon giorno. Gentili Dottori, ho contratto l’epatite c tipo B1 dopo una trasfusione negli anni ’80, ho fatto la cura con interferone e ribavirina per 12 mesi, terminando a Febbraio 2012, ho eseguito l’HCV RNA QUANTITATIVO ad Agosto 2012 e a Dicembre 2012 in entrambi i casi l’esito è stato : virus non rilevabile. Vorrei sapere se il mio sangue puo’ comunque infettare una persona con una ferita aperta. Se no, allora posso dire : sono guarita? Vi ringrazio per la cortese attenzione, buon lavoro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dal momento che il virus non è rilevabile può considerarsi non infettiva!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia