Esami sangue epatite a-b-c

Salve, ho effettuato le analisi del sangue ed è emerso un valore leggermente elevato delle transaminasi ( ALT 62 e AST 36) e trigliceridi a 211. Tutto il resto a norma. Il medico curante ha ipotizzato un fegato grasso ma per maggiore sicurezza mi ha prescritto ulteriori analisi per capire se poteva trattarsi di una qualche forma di epatite.
Dalle successive analisi è emerso:
HBsAG antigene negativo
HBs AB anticorpi >500
HAV IgG+IgM <15
HAV IgM negativo
HCV negativo
Gamma GT 32
Fosfatasi alcalina 146
Tornato dal medico mi ha detto che potrebbe trattarsi di una vecchia epatite b ormai guarita e gli anticorpi dimostrano che sarei protetta oppure di una vaccinazione effettuata negli anni passati. Che dite, dovrei preoccuparmi? Dovrei effettuare altre analisi più accurate o posso stare serena? Vi ringrazio sin da ora della risposta, buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può fidarsi del suo medico e stare serena.

Saluti cordiali

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it