Pertosse

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno , mia figlia di 13 mesi (non vaccinata ) da circa 30giorni ha una tosse insistente senza febbre , ho temporeggiato in attesa che passasse, ma questa continua e la pediatra sente dei rumori umidi a destra e sospetta che sia pertosse . Ora siamo in attesa degli esami ematici e mi ha consigliato prontinal in aerosol ; io non somministro volentieri farmaci, quindi volevo sapere se posso evitare il cortisone e dare qualcosa di meno dannoso. Devo però ammettere che la bambina quando tossisce è veramente sofferente , va in apnea e sembra che debba vomitare ogni volta.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Attivo dal 2013 al 2021
Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile Utente, come avrà letto nelle linee guida del sito, non è possibile dare indicazioni di "cura" on line. In particolare la situazione che lei descrive, e di cui peraltro lei stessa si è resa conto, richiede la sorveglianza medica stretta. Continui quindi ad affidarsi alla sua Pediatra o comunque eventualmente volesse verificare altre possibilità consulti un Medico esperto in Medicina non convenzionale ma che sia, nel suo caso, anche specializzato in Pediatria. Cordiali saluti.