Trasmissione hiv

Salve sono un ragazzo che circa un anno e mezzo fa ho avuto un rapporto completo con una prostituta compreso di fellatio il tutto è avvenuto con il preservativo ho fatto diversi test tutti con questo esito:"Assenti"; e l'ultimo l'ho fatto dopo un anno esatto dal rapporto . l'ultimo test che ho fatto era questo:Ab-Virus Immunodeficienza Acquisita-Hiv Metodica :E.I.A. risultato del test "Assenti" ora volevo chiedervi posso stare tranquillo con questo test puo essere considerato attendibile dopo un anno come test o ne devo fare un altro? Posso eliminare l'idea di aver contratto il virus? Certi di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Mastroianni Psicologo 19
il test è attendibile ma le consiglio vivamente di usare sempre il preservativo se vuole essere tranquillo.

Dr. Fabio Mastroianni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto al mio consulto comunque il rapporto è avvenuto con il preservativo quindi posso stare tranquillo? Posso eliminare l'idea di aver contratto l'HIV?sicuro diuna sua ulteriore rrisposta la ringrazio vivamente
[#3]
Dr. Fabio Mastroianni Psicologo 19
l'hiv è un retrovirus che si contrae mediante lo scambio di fluidi corporei attraverso il contatto con il sangue. Il preservativo è l'unico mezzo disponibile per l'uomo per evitare di contrarre questa malattia, inoltre il test è attendibile pertanto questi sono i mezzi che possono fornirle le informazioni fondamentali per la sua salute.
In questo caso lei afferma che ha usato il preservativo e che il test è pertanto negativo.

Il consiglio che le posso dare è di ripetere il test tra 6 mesi e possibilmente evitare rapporti occasionali con partner occasionali avendo rapporti sempre protetti anche in caso di sesso orale.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per avermi risposto lei mi ha consigliato di ripetere il test fra sei mesi come mai? Ci potrebbe essere la possibilità di avere contratto il virus? Di solito dicono di fare il test dopo 6 mesi dal rapporto cosa che io ho fatto e il test è risultato negativo , poi l'ho rifatto dopo un anno dal rapporto e il risultato è stato questo : "Assente" ora quello che le chiedo è questo: dopo un anno dal rapporto non dovrei stare tranquillo? Perche dovrei ripetere il test fra sei mesi? La ringrazio per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Fabio Mastroianni Psicologo 19
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/56-modalita-di-trasmissione-e-tests-diagnostici-per-hiv.html

Se vuole avere un riscontro ancora più certo le consiglierei di recarsi da un medico. Inoltre di questi suoi dubbi nel contrarre tale malattia ha mai pensato di rivolgersi ad uno psicoterapeuta? Potrebbe trovare sicuramente una persona competente nel suo territorio che la può guidare soprattutto nella conoscenza di questi aspetti legati alla sessualità.

Un cordiale saluto