Puntura con ago dopo intramuscolare

Buona sera dopo aver fatto un'inizione intramusoclare ad un mio amico mi sono accidentalmente punto con la siringa per richiuderla, una cosa lieve ,ma è fuoriuscito qualche goccia di sangue, però il mio amico ha fatto tutte le analisi in quanto militare, un pò di giorni fa ed è tutto apposto...io volevo chiedere se devo ugualmente preoccuparmi di correre il rischio di aver preso quache malattia
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Teoricamente é possibile, ma se il suo amico non ha malattie (virali, ecc.) non vedo motivi di preoccupazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)