Le mie rmn erano stabili

Buongiorno ho 37 anni sono affetta da sclerosi multipla con inizi almeno nel 2001, ho avuto un solo episodio e fino allo scorso anno non mi ero mai sottoposta ad alcuna terapia perchè le mie RMN erano stabili.Lo scorso anno a dicembre decido di inziare, seguita da un neurologo , 'interferone, prima il beta feron e successivamente avonex.Ai controlli tutto rimane stabile fino a maggio 2013.Lo scorso anno ho avuto un incidente a marzo co relativo colpo di frusta ho eseguito elettromiografia e recitava di danni a carico a livello C6 C7.
Ho rieseguito la RMN mercoledì scorso e ... aree iperintense nelle sequenze T" pesate si osservano a carico del midollo cervicale, una leggermente più evidente al livello C6-C7 lato sinistro.NN aree di enhancement in MCD.
Prima dell'incidente nn c'era nulla.
E' un avanzamento della malattia?
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Perdoni ma a questo quesito non posso darle una risposta. Non sarebbe nè clinicamente adeguato nè deontologicamente corretto.
Ciò poichè questo è un consulto a distanza che in nessuna maniera può sostituirsi ad una visita specialistica di persona tantomeno alla presa visione di immagini RM
Cose entrambe che chi le scrive non ha potuto fare.
Parli con il neurologo che la segue il quale, ritengo, saprà darle ogni delucidazione possibile.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com