Si tratta di mononucleosi?

Salve,
a seguito di uno stato di stanchezza cronica, ho fatto degli esami del sangue su suggerimento del mio medico.
I valori dell'ematocrito sono più o meno tutti nella norma ad eccezione di:
HCT 40%, EOSIN 8,7%, EOSIN 0,48.
Ma soprattutto sono risultato positivo al EBV IgM Ab (negativo al EBV IgG Ab e al citomegalovirus).
Come interpreta questi risultati?
Grazie mille,
Marco

[#1]
Dr. Renato Santoro Infettivologo, Medico igienista 44 1
La positività delle IgM anti EBV associata ad una condizione di stanchezza cronica potrebbe essere suggestiva di mononucleosi infettiva. Tuttavia non sono ben chiare le alterazioni dell ' emocromo (dovrebbe essere presente linfomonocitosi relativa). Utile anche la determinazione delle transaminasi. Se esegue questi esami, ripeta anche la ricerca delle IgM anti EBV specificando a quale tipo di anticorpo appartengono (VCA, EBNA, EA). Le esegua presso un altro laboratorio insieme ad IgM e IgG anti CMV e mi faccia sapere.
Cordialità.