Puntura accidentale con clexane

Mi sono punta accidentalmente con una siringa da clexane. L'ho reincappucciata stando attenta ma l'ago ha forato il tappo. Non si vede neanche il segno della puntura è stata sfiorata solo la pelle e non c'è stata fuoriuscita di sangue in quanto ho provato a spremere. Ho lavato le mani con acqua e sapone. Sono vaccinata per l'epatite B, ho 23 anni. Ci sono probabilità che possa essere stata infettata da HCV o HIV?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
L'ago era stato precedentemente utilizzato per iniettare l'eparina in un'altro soggetto?

Cordiali saluti
Gino Scalese