Febbre e tosse

Buongiorno,
è da martedi scorso che ho la febbre,è salita anche fino a 39,con molta tosse,male agli occhi,male alle gambe, e ghiandole arrossate.Il medico mi ha visitato,mi ha dato la tachipirina e da fare aerosol.Visto che,poi,la tosse non passava,anzi era sempre peggio,per evitare complicazioni,mi ha dato da prendere l'antibiotico.
Ora sono al 4 giorno di antibiotico,sono spariti i sintomi tipo male agli occhi e cervicale,ma la febbre rimane sempre.Ieri oscillava dai 37 ai 38.Ho evitato di prendere tachipirina.La tosse è meglio di ieri,ho trascorso un giorno e mezzo a tossire di continuo,con bruciori.Oggi va molto meglio,anche se quando mi sdraio respiro a fatica,mentre se sto in piedi no.Ho un po' di inappetenza,per via dell'antibiotico,ma leggera.
Questa sera mi sono rimisurata la febbre ed è 38.4.Ho presto tachipirina.
Il mio dottore dovrebbe tornare a visitarmi nei prossimi giorni,per voi è normale che questa febbre duri cosi tanto?
Grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Lizioli Infettivologo, Psichiatra, Psicoterapeuta 31 2
Gentile Signora, avrei bisogno di ulteriori informazioni:
vive con animali? e se si quali
vive in ambienti con aria condizionata ? e se si per quante ore
è andata in vacanza in qualche campeggio, in tenda, presso agriturismi?
soffre di disturbi cardiaci?
Aspetto notizie
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Lizioli MD
Medico Spec. Malattie infettive e Psicologia clinica