Contatto con bicchiere

Buona sera,
Premesso che sono un ragazzo abbastanza fobico, però mi servirebbe un consulto.
La madre della mia amica, è andata al cimitero a pulire la tomba di famiglia.
La pulisce sempre con uno straccio che lascia dietro la tomba, sempre a contatto con tutto e con tutti.
Dopo essere tornata, senza lavarsi le mani, mi ha offerto un bicchiere di acqua da bere.
Ovviamente con le mani, con cui ha toccato questo straccio poco prima, ha toccato il mio bicchiere.
E io ho bevuto.
Ho rischiato di prendere qualche malattia (tipo HIV, epatite C, ecc..), bevendoci? Visto che ho pure le labbra sempre screpolate e sanguinanti, sanguinanti anche le gengive.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Curi la sua fobia!
In ogni caso non ha corso e non corre nessun pericolo di contagio.
Saluti cordiali,
Caldarola.