Sangue secco contagio

Buongiorno. Ho un problema. Oggi mia suocera ha tolto con le mani nude il cerotto alla madre,malata di epatite.Ha toccato con le dita il sangue che visibilmente era secco. Ha toccato poi il braccio della mamma per vedere se usciva sangue ( aveva fatto un prelievo in giornata, dal cui braccio era uscito molto sangue). Il tutto mentre eravamo a tavola!!!E dopo mia suocera le mani non le ha lavate ( mi sono accorta di cio' perchè ho visto che si era allontanata e ho pensato che si fosse andata a lavare le mani , mentre non lo ha fatto)e ha servito un dolce, prendendolo con le mani!!!

Volevo sapere se questa cosa ha messo la maggior parte di noi a rischio contagio di epatite.
Purtroppo , non so che epatite abbia la nonna di mio marito.
So che ce l'ha da molti anni. Non ne parlano molto perchè si vergognano.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Non correte nessun rischio di contagio

cordialità

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it