Macchia sul glande

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni e premetto subito che il giorno 19 settembre ho avuto un rapporto sessuale a rischio, ho fatto i test a 3 mesi ma la risposta ancora non c'è l'ho...generalmente sono stato bene tuttavia da due mesi ho i seguenti problemi:
1) una sera mi sono comparsi dei piccoli puntini bianchi sul glande spariti immediatamente l'indomani mattina senza mai far ritorno
2) dopo qualche giorno comparsa di macchie rosse sul glande rotonde e sul prepuzio interno che vanno e vengono con regolarità
3) prurito leggero e solo saltuario quasi inesistente
4) nessun dolore o bruciore
5) da qualche giorno ho una macchia rossa che non vuole andare via nemmeno lavando con balanil detergente

Devo cominciare a preoccuparmi?

In attesa cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le patologie dermatologiche si possono diagnosticare solo a mezzo di un "videat" dermatologico e non di un consulto telematico.
Qualunque ipotesi, ancorchè formulabile, servirebbe a poco.
L'automedicazione può essere dannosa.
La invito a recarsi da un dermatologo per una visita diretta e per la eventuale corretta terapia.
Saluti cordiali,
Caldarola.