Una ragazza che poi sono venuta

Buonasera,
Avrei bisogno di un'informazione...ho parlato con relativi baci sulla guancia con una ragazza che poi sono venuta a sapere che circa 9 mesi fa è stata ricoverata all'ospedale per meningite, ora volevo sapere, dopo così tanto tempo c'è la possibilità che sia rischio di contagio? Io sono una ragazza da poco operata di tonsille quindi con le difese immunitarie relativamente basse. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dopo nove mesi e una inevitabile terapia antibiotica massiccia, la sua amica non è più contagiosa.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dr. Caldarola
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie per la celere risposta. vorrei chiederle un ulteriore consiglio; ho un lavoro a stretto contatto con il pubblico lavorando in un ufficio assicurativo, anche in previsione di un eventuale gravidanza mi consiglierebbe o meno il vaccino contro la meningite?! Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lo consiglio molto caldamente!
Saluti,
Dr. Caldarola.